BENVENUTI

Se siete arrivati su questo blog e xke siete dei veri cinofili di quelli ke quando i film escono in dvd x noi sono gia vecchi, infatti siete nel posto giusto questo blog a lo scopo di fornire informazioni su tutto quello ke è il panorama cinematografico
RICORDATE:

Questo blog non ospita nessun file ma solo i relativi LINK.
• Ricordate sempre che la violazione del copyright è un reato.
• Entrando in questo sito tutte le motivazioni ed avvertenze riportate si ritengono condivise e accettate senza alcuna remora.
• Chiunque non sia d'accordo con quanto precede e chi non ha almeno 18 anni,è invitato a non registrarsi e quindi a non utilizzare le pagine del presente sito.


Stream-topManga seriesFilm-topliste
Lebest.frdivxtopPartenaires de Tooorrent.comDivx-plus
Hd-stream

lunedì 31 marzo 2008

WALK HARD




(Walk Hard: The Dewey Cox Story)
Un film di Jake Kasdan. Con John C. Reilly, Jenna Fischer, Raymond J. Barry, Margo Martindale, Kristen Wiig, Chip Hormess, Conner Rayburn, Tim Meadows, Chris Parnell, Matt Besser, David Krumholtz, Nat Faxon, Jack Black, Jason Schwartzman, Paul Rudd, Eddie Vedder, Justin Long, Jackson Browne, Lyle Lovett, Jewel. Genere Commedia, colore 96 minuti. - Produzione USA 2007. - Distribuzione Sony Pictures - [Uscita nelle sale venerdì 28 marzo 2008]

Forse affermare che Judd Apatow non sbagli un film è un'esagerazione, ma di certo il cinema americano "leggero" sta vivendo momenti felici anche grazie all'opera di questo giovane regista e autore, dalla cui penna sono usciti alcuni dei più clamorosi successi commerciali degli ultimi anni quali Suxbad, 40 anni vergine e Molto incinta. Il fatto che Walk Hard in America sia andato malissimo (e da noi, visto il genere, rischia di passare completamente inosservato) quindi, dà da pensare. Stavolta la ciambella è riuscita senza buco?
In realtà Walk Hard è uno dei più gustosi mockumentary visti negli ultimi anni e sicuramente un'eccellente parodia dei biopic musicali, genere che negli ultimi tempi è stato molto frequentato, si pensi a Ray o a Walk the Line. La sceneggiatura riprende alla perfezione, con le ovvie e dovute sbandate verso il grottesco e il demenziale, tutti i clichè del genere trattato, mettendoli alla berlina: ascesa, caduta e trionfo finale di Dewey Cox, sono, facezie a parte, terribilmente realistiche e credibili e questo non può che rappresentare un pregio.
I momenti di grassa ilarità non mancano, basti pensare all'incontro tra il protagonista del film e i Beatles impersonati da Jack Black (che fa Paul McCartney) e altri della cricca Apatow-iana. Su tutti e tutto però svetta la sensazionale performance di John C. Reilly che, dopo aver trascorso dieci anni da caratterista (di alta qualità, attenzione, non troverete una grande produzione cinematografica recente nella quale non abbia dato il suo contributo) si prende l'intero film sulle spalle, cantando, ballando e dimostrando di essere davvero un artista a tutto tondo.
Paradossalmente però, Walk Hard funziona più come film musicale "atipico" che come cinica parodia di questo genere: lo script di Apatow infatti, non punge mai davvero con cattiveria e la regia, eufemisticamente tranquilla, di Jake Kasdan, non valorizza a sufficienza il talento dell'ottimo Reilly. Tutto sommato però, Walk Hard resta unoperazione riuscita e merita senz'altro un pubblico più numeroso di quello che ha avuto in patria e che, probabilmente, avrà qui da noi.


Walk.Hard.La.Storia.Di.Dewey.Cox.2007.iTALiAN.LD.CAM.XviD-SiLENT.avi

Nessun commento: