BENVENUTI

Se siete arrivati su questo blog e xke siete dei veri cinofili di quelli ke quando i film escono in dvd x noi sono gia vecchi, infatti siete nel posto giusto questo blog a lo scopo di fornire informazioni su tutto quello ke è il panorama cinematografico
RICORDATE:

Questo blog non ospita nessun file ma solo i relativi LINK.
• Ricordate sempre che la violazione del copyright è un reato.
• Entrando in questo sito tutte le motivazioni ed avvertenze riportate si ritengono condivise e accettate senza alcuna remora.
• Chiunque non sia d'accordo con quanto precede e chi non ha almeno 18 anni,è invitato a non registrarsi e quindi a non utilizzare le pagine del presente sito.


Stream-topManga seriesFilm-topliste
Lebest.frdivxtopPartenaires de Tooorrent.comDivx-plus
Hd-stream

lunedì 31 marzo 2008

REC



Rec
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso, Carlos Lasarte, David Vert. Genere Horror, colore 85 minuti. - Produzione Spagna 2007. - Distribuzione Mediafilm

La realtà e la finzione di un real Tv si mescolano in un incubo senza fine.
Mentre voi dormite: questo il nome del programma televisivo condotto da Angela. Una notte nella vita di una caserma dei vigili del fuoco di Barcellona, seguita in diretta dalla ragazza e dal suo cameraman Pablo. E proprio la macchina da presa del ragazzo diventa l'occhio dei due registi del film, Jaume Balagueró e Paco Plaza, finendo così per far coincidere il girato di «Mentre voi dormite» con il film stesso.
Una trovata non troppo originale (vedi The Blair Witch Project!) ma che calza alla perfezione a un film angosciante e vouyeristico come Rec: l'uscita dalla caserma per rispondere a quella che sembrava una chiamata di routine si trasforma infatti per la troupe televisiva e per i pompieri in un vero inferno senza vie di fuga.

Un inferno che anche lo spettatore finisce per vivere sulla propria pelle, intrappolato nella palazzina insieme
ai personaggi, sotto l'occhio perennemente vigile della macchina da presa di Pablo, che è poi l'occhio dell'autore – o meglio, degli autori. L'occhio cinematografico, così spietato e inopportuno di fronte alla tragedia umana, diventa così anche l'unico testimone del teatro degli orrori che mettono in atto i vari personaggi – tutti ben caratterizzati e non privi di una certa dose di ironia, dalla mamma isterica e apprensiva, all'immancabile (per il genere horror) bambina dolcemente terrificante, fino al cameraman Pablo, credibile anche se inquadrato solo dalle caviglie in giù!
Il giovane spagnolo Balagueró, affermatosi con Nameless ma poi soprattutto con Darkness, torna a girare un horror genuino, fresco e per fortuna tutto spagnolo (anche nel cast, dopo il pessimo esperimento americano di Fragile!), ai livelli dell'altrettanto personale progetto "minore" di Para entrar a vivir, presentato a Venezia 2006, che fa parte della serie Peliculas para non dormir.
Unendo le sue forze con il giovane connazionale Paco Plaza (Second Name) e giocando la carta della semplicità, è riuscito con successo in questo non facile esperimento di rinnovamento di un genere ormai inflazionato, creando un concentrato di terrore che non deluderà gli appassionati e farà saltare sulla sedia anche i più scettici.



Rec.2007.iTALiAN.MD.DVDRip.XviD.SiLENT.www.italianshare.net.avi

Nessun commento: